rotate-mobile
Elezioni comunali 2023

Elezioni: i candidati consiglieri della lista Forza Italia-Udc-PLI

Ecco i nomi della lista a sostegno della conferma di Michele Conti

Lunedì 17 aprile, al Caffè dei Cavalieri, si è tenuta la presentazione della lista Forza Italia-UdC-PLI che sostiene la candidatura di Michele Conti per la rielezione a sindaco di Pisa. Erano presenti Raffaella Bonsangue, coordinatrice provinciale di Forza Italia, Marco Stella, coordinatore regionale di Forza Italia, l’onorevole Chiara Tenerini, il candidato sindaco Michele Conti, oltre ai rappresentanti degli altri partiti facenti parte della lista: UDC, Pli e Nuovo PSI.

"Nel compilare la lista dei 32 nomi abbiamo costruito una squadra di donne e uomini, un’ottima classe dirigente composta da volti nuovi della società civile, professionisti, militanti che, si impegnano, quotidianamente, con passione ed entusiasmo, sul nostro territorio.  Le nostre candidate e i nostri candidati, preparati e competenti, saranno impegnati per far conoscere le proposte e le idee per il futuro di Pisa e poterle trasformare in azioni concrete a favore della comunità locale, dando un contributo significativo e di sostanza all’attività di governo cittadino, per proseguire il lavoro fatto in questi cinque anni di amministrazione di centrodestra".

"La lista Forza Italia-UdC-PLI è un vero laboratorio politico dove i moderati, il vero centro, decisivo per il centrodestra, devono far sentire la propria voce, per il futuro della nostra città. Ognuno porta il proprio contributo e questo è un valore aggiunto per la città. Il nostro è un sostegno convinto, sin dalla prima ora, al candidato Conti, tanto da aver inserito il nome del nostro simbolo, ribadendo l’impegno all’interno della coalizione".

"Abbiamo avuto il piacere di prendere parte alla presentazione della lista di Forza Italia per le elezioni amministrative nel Comune di Pisa insieme al coordinatore provinciale Raffaella Bonsangue ed al candidato per il centrodestra Michele Conti - dichiarano la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini e il coordinatore regionale della Toscana Marco Stella - Abbiamo rinnovato il nostro sostegno al sindaco Conti che ha dimostrato in questi cinque anni ampie capacità amministrative, attuando le promesse del suo programma elettorale. Conti ha donato nuovo impulso alla città di Pisa con un percorso di trasformazione delle aree degradate e attraverso la realizzazione di opere pubbliche".

"Grande plauso va dato al sindaco per aver intercettato molte risorse del PNRR e di altri fondi pubblici per un valore di 150 milioni di euro - concludono Tenerini e Stella - che nei prossimi anni saranno impiegati nella realizzazione di infrastrutture per la città. Ringraziamo i 32 uomini e donne che si sono messi al servizio del progetto di Forza Italia, che da 30 anni incarna i valori liberali, centristi moderati ed europeisti, con la loro candidatura. Ringraziamo altresì i partiti che sosterranno la lista e cioè il Partito Liberale, l'UDC, che hanno partecipato alla composizione della stessa, e il nuovo Partito Socialista per l'appoggio esterno. Saremo a disposizione per accompagnare i candidati, con impegno e determinazione, in questa campagna elettorale".

Della lista fanno parte: Raffaella Bonsangue, coordinatrice provinciale di Forza Italia e vice sindaco uscente, Riccardo Buscemi, capogruppo uscente, Adolfo Anconetani, Andrea Bandini, Bruno Battini, Andry Bazzell, Roberta Bernardeschi, Angelo Giovanni Bonadio, Filippo Braito, Matteo Chimenti, Patrizia Ciampi, Eleonora Curcio, Jessica Fantauzzi, Carlo Gnesi, Luca Gozzetti, Gianluca Iacopini, Alessandro Iadaresta, Carlo Landi, Elena Mannari, Cristina Montanari, Gian Domenico Giuseppe Nizzi, Lorenzo Paladini, Edy Paparoni, Paola Perani, Fabio Porfirio, Maria Punzo, Michele Quartaroli, Michele Sbrana, Carlo Scarpellini, Maria Grazia Selmi, Raffaella Zanchini Di Castiglionchio, Franca Carmela Paola Zito. "Inoltre, ricordiamo che la nostra sede, in piazza Solferino 12, a Pisa, è aperta tutti i giorni: uno spazio dove poter incontrare i cittadini e condividere prospettive e progetti per il nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: i candidati consiglieri della lista Forza Italia-Udc-PLI

PisaToday è in caricamento