rotate-mobile
Elezioni comunali 2023 Cisanello

Cisanello - Pisanova: tappa per Ucic e Unione Popolare

Il programma della lista a sostegno del candidato sindaco Ciccio Auletta

Quindicesima tappa degli incontri nei quartieri per Una città in comune e Unione Popolare per presentare il programma in vista delle prossime elezioni comunali a sostegno del candidato sindaco Ciccio Auletta.

"Cisanello e Pisanova, quartieri di grandi condomini attraversati da un traffico intenso, da inquinati e poco vissuti possono diventare luoghi vivibili e sostenibili. Con la cittadinanza l’abbiamo già dimostrato, quando abbiamo salvato il parco di Cisanello e l’area verde di fronte alla Coop dalle speculazioni. Oggi si può fare di più e di meglio - sottolineano - abbiamo incontrato chi ci vive e lavora per parlare non solo del blocco di cementificazioni inutili, ma anche di un altro modello di mobilità: potenziamento del trasporto pubblico, realizzazione della tramvia integrata con mobilità ciclopedonale, zone 30 e strade scolastiche, meno spazio alle auto, meno velocità, più sicurezza".

"Questi sono i punti di partenza per una trasformazione profonda che deve guardare alla vivibilità e alla sostenibilità dei due quartieri. E’ necessario riqualificare le case popolari e completare la rete fognaria, recuperare la Paradisa a casa dello studente, garantire affitti equi - proseguono da Ucic e Unione Popolare - e poi serve un salto di qualità: realizzare spazi per la vita sociale e culturale, comprese almeno 2 case di quartiere che ospitino anche servizi a disposizione della cittadinanza e piccolo commercio di prossimità, creare una rete verde ecologica per lo svago e lo sport, e per muoversi in sicurezza per tutto il quartiere. Il monitoraggio di rumore e inquinamento, infine, sono imprescindibili per garantire la salute".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisanello - Pisanova: tappa per Ucic e Unione Popolare

PisaToday è in caricamento