Giovedì, 23 Settembre 2021
Politica

Elezioni: Fidanza e Petrucci incontrano i balneari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
Diego Petrucci ha incontrato insieme all'Eurodeputato Carlo Fidanza una delegazione di balneari a Tirrenia nel pomeriggio di lunedì 20.
Al tavolo di lavoro, tra gli altri Federico Pieragnoli (Direttore Confcommercio Pisa) e Fabrizio Fontani (Federazione Italiana Balneari - Confcommercio Pisa)che da tempo sono in campo per sviluppare progetti mirati  per lo sviluppo del turismo del  litorale.  Inoltre è arrivato da Bruxelles a sostenere la candidature Petrucci, l'Europarlamentare di Fratelli d'Italia Carlo Fidanza, che si é occupato in sede Europea della famigerata direttiva Bolkestein.
Fidanza ha parlato dei problemi del settore balneare e nello specifico delle ricadute negative della Bolkestein: "ribadisco l'impegno dei parlamentari nazionali di Fratelli d'Italia a difesa dei balneari per far si che l'Italia faccia sentire la sua voce in Europa anche tramite la convocazione immediata del tavolo tecnico nazionale per definire in pochi mesi una proposta da presentare in Europa . Da parte mia - ha proseguito Fidanza rivolgendosi agli operatori di categoria- continuerò ad impegnarmi come parlamentare europeo a portare avanti le vostre istanze promuovendo il documento proposto dalla Confcommercio. , anche perché oltre la metà degli stabilimenti balneari europei sono in Italia.   Penso - ha aggiunto- che siano maturi i tempi per far partire definitivamente l'associazione europea degli stabilimenti balneari. L'Europarlamentare ha concluso chiedendo l'appoggio a Petrucci: "é necessario votare Diego perché è indispensabile portare avanti il cambiamento proprio a partire dalle istituzioni locali"
Diego Petrucci ringraziando Fidanza ha precisato il suo totale disaccordo con la direttiva comunitaria che rischia di distruggere il tessuto sociale ed economico del litorale. "Anche perché ogni territorio ha proprie caratteristiche e non si può generalizzare il tutto come vorrebbero fare in Europa".
Parlando di proposte concrete per il territorio Petrucci fa proposte concrete: "Per lo sviluppo della categoria noi proponiamo l'attuazione del nostro progetto di bonus lavoro da applicare anche ai balneari. E questo e' un progetto che è fattibile nel primo mese di amministrazione".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: Fidanza e Petrucci incontrano i balneari

PisaToday è in caricamento