rotate-mobile
Elezioni politiche 2022

Elezioni 2022, Bagnoli (FdI): "L'economia del territorio riparta dalla Piaggio e la geotermia"

Il punto di vista sullo sviluppo economico del territorio del candidato alla Camera di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli

Rilanciare il distretto del Cuoio, appoggiare i lavoratori della Piaggio, ma anche pensare al caro bollette e quindi al potenziamento della geotermia. All’ordine del giorno di Matteo Bagnoli, il candidato per Fratelli d’Italia nel Collegio proporzionale per la Camera dei Deputati nella circoscrizione di Pisa e Firenze, ci sono lavoratori e imprese del territorio: "E’ per questo che nei giorni scorsi sono stato vicino ai cancelli della Piaggio, per parlare con i lavoratori in entrata e in uscita, ma anche alle tante imprese, dalle piccole a quelle più grandi, che rappresentano il distretto del cuoio, un settore in forte crisi, anche dovuto ai tanti rincari di questi ultimi mesi".

Oggi, martedì 20 settembre, il candidato ha partecipato alla fiera LineaPelle a Milano dove ha incontrato diverse imprese produttrici. "Un comparto che dà lavoro a migliaia di persone, centinaia di famiglie e che porta il nostro territorio nel mondo come fiore all’occhiello del Made in Italy - continua Matteo Bagnoli - un settore che tuttavia rischia di vedere altrettanti disoccupati e storie di aziende virtuose che hanno lasciato il segno per la loro attività fiorente in questi anni".

Il sistema di infrastrutture, alla luce di questo, sarà di fondamentale importanza, completando alcuni impianti viari, migliorando quelli esistenti, creando migliore collegamento tra i poli di produzione e gli hub di spedizione verso tutto il resto del mondo. "Non possiamo rimanere fuori dai giochi per una rete viaria miope, viviamo nel ventunesimo secolo dove la velocità dei trasporti è fondamentale e al tempo stesso facile realizzarla", dice ancora Bagnoli.

Questione bollette, un problema per le famiglie: "Rincari di oltre il 400% in alcuni casi, destinati a segnare il futuro più vicino di lavoratori, famiglie e imprenditori. Tutto questo sarebbe sicuramente meno impattante se negli anni gli amministratori avessero anticipato la crisi potendo sfruttare della geotermia di cui è ricca la Val di Cecina e proprio su questo dobbiamo puntare d’ora in avanti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, Bagnoli (FdI): "L'economia del territorio riparta dalla Piaggio e la geotermia"

PisaToday è in caricamento