rotate-mobile
Elezioni politiche 2022

Elezioni, Michele Passarelli Lio sul caro bollette: "Un Fondo Nazionale per sostenere le famiglie"

Il candidato del Terzo Polo nel collegio uninominale di Pisa suggerisce l'adozione di alcune soluzioni per fronteggiare l'emergenza

"In tanti, direi tutti, stiamo proponendo soluzioni per il problema del caro bollette che sta drammaticamente investendo la vita delle famiglie e delle imprese italiane. Tante soluzioni, proposte, ma nessuna che dia un segnale concreto e reale immediatamente da parte della politica". Per Michele Passarelli Lio, candidato del Terzo Polo nel collegio uninominale di Pisa, un intervento immediatamente attuabile c'è.

"Da parte di chi si candida a governare il Paese credo sia necessario offrire non solo idee ma anche un sostegno materiale a chi oggi si trova a dover scegliere se pagare una bolletta o fare la spesa, se continuare a lavorare con costi quintuplicati oppure chiudere ed aspettare che passi la tempesta. Un segnale importante dal punto di vista sia economico, ma principalmente culturale, sarebbe a mio avviso la creazione di un Fondo Nazionale, per aiutare le famiglie e le imprese in difficoltà, un fondo aperto alle donazioni di chiunque, ma nel quale ogni parlamentare si impegni già oggi, in campagna elettorale, a versare almeno una mensilità della propria indennità futura".

"La politica - prosegue il candidato del Terzo Polo - deve, a mio avviso, dare segnali concreti ed immediati per risolvere i problemi. Ritengo che questa, insieme alle tante idee per la soluzione a medio/lungo periodo, possa essere una mossa che riavvicini ai cittadini e mi impegno, sin da subito a rispettarla in caso di elezione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Michele Passarelli Lio sul caro bollette: "Un Fondo Nazionale per sostenere le famiglie"

PisaToday è in caricamento