rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni politiche 2022 Coltano

Coltano, Ricciardi (M5S): "Dopo la vittoria sulla base sventeremo anche il blitz sulle armi"

Il deputato toscano e vicepresidente del MoVimento 5 Stelle ha accompagnato il leader pentastellato Giuseppe Conte in visita nel borgo di Coltano

“Era il 27 aprile quando alla Camera dei Deputati siamo riusciti a far approvare un mio ordine del giorno che impegnava il governo a valutare ipotesi alternative alla collocazione di una nuova base militare a Coltano, dentro il parco naturale di San Rossore, Migliarino e Massaciuccoli. Una battaglia vinta, in nome della tutela del territorio e del paesaggio, e grazie all’impegno di cittadini, associazioni e comitati che hanno costretto il ministro Guerini a fare retromarcia e a cercare un luogo alternativo. Così siamo pronti la settimana prossima a opporci al blitz escogitato, nel silenzio generale, in commissione Difesa per mettere a bilancio soldi in armamenti”.
E' quanto dichiara in una nota Riccardo Ricciardi, deputato toscano e vicepresidente del MoVimento 5 Stelle, che ieri, sabato 10 ottobre, insieme a Giuseppe Conte ha fatto tappa nella frazione di Coltano.

“In un momento di crisi economica ed energetica per i cittadini e con legislatura agli sgoccioli - aggiunge - gli altri partiti hanno deciso di votare i pareri a sei programmi d’armamento per una spesa totale superiore a 10 miliardi di euro. Una votazione che impegnerebbe il prossimo governo. Siamo di fronte a un'assurdità a cui ci opporremmo con tutte le forze” conclude Ricciardi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltano, Ricciardi (M5S): "Dopo la vittoria sulla base sventeremo anche il blitz sulle armi"

PisaToday è in caricamento