rotate-mobile
Politica

Elezioni provinciali, il centrodestra: "Non abbiamo tempo per presentare il nostro candidato"

Lega, Fratelli d'italia e Forza Italia accusano il presidente uscente Massimiliano Angori

"La scelta della Provincia, anzi per meglio dire del presidente uscente Angori, di indire le elezioni a dicembre, ci toglie di fatto la possibilità di esprimere un candidato espressione del Centrodestra". E' la posizione espressa da Elena Meini, coordinatrice provinciale della Lega, Marco Rusconi, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia e Raffaella Bonsangue, coordinatrice provinciale di Forza Italia.

"L’eventuale candidato presidente infatti, deve essere un sindaco con almeno 18 mesi di mandato davanti a sé e questa scelta oltre a penalizzare noi, ha, di fatto, tarpato le ali anche a diversi sindaci del centrosinistra. Un sistema, quello delle elezioni provinciali che abbiamo sempre contestato e che a nostro avviso deve subire delle concrete modifiche. Perdipiù, ci sarebbe anche da aggiungere come lo stesso Angori abbia decisamente un spiccata attitudine all’accentramento dei ruoli".

"Infatti - concludono - a Vecchiano, oltre che essere il primo cittadino, è pure il Presidente di un Consiglio comunale, ad oggi tuttora sprovvisto delle varie Commissioni consiliari. Ci chiediamo, dunque, non c’era davvero qualche altro sindaco che potesse candidarsi, sgravandolo così da tutte queste responsabilità? I fatti ci dicono di no, ma la nostra perplessità rimane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali, il centrodestra: "Non abbiamo tempo per presentare il nostro candidato"

PisaToday è in caricamento