"Dare più forza a Cascina e al territorio pisano"

È l’appello rivolto da Federico Eligi e Bice Del Giudice, rispettivamente capolista di Italia Viva +Europa alle elezioni regionali e capolista della lista civica Per Voi alle amministrative di Cascina

"Dare più forza a Cascina e al territorio pisano". È l’appello rivolto da Federico Eligi e Bice Del Giudice, rispettivamente capolista di Italia Viva +Europa alle elezioni regionali e capolista della lista civica Per Voi alle amministrative di Cascina, durante la cena elettorale che si è svolta nello scenario del Giardino della Pieve relais alla presenza di tanti sostenitori. Lo sviluppo, sostenibile, del territorio e la "riconquista" di Cascina i principali temi emersi durante l’iniziativa.

"I finanziamenti europei - sottolinea Eligi - rappresentano la grande opportunità per dare finalmente una svolta allo sviluppo infrastrutturale e non del territorio pisano. La capacità progettuale per intercettarli sarà fondamentale per colmare i limiti della provincia di Pisa, per rafforzare i collegamenti con l’area metropolitana di Firenze e per dotare il territorio pisano di moderne e funzionali infrastrutture con l’obiettivo ultimo di fare dell’area pisana un’unica grande realtà da 200mila abitanti e di Pisa il riferimento e il motore produttivo della fascia costiera".

In questo quadro Cascina gioca un ruolo di primo piano se sarà capace di riconquistare la forza politica e le capacità progettuali perse con l’avvento della Lega. "Cascina - evidenzia Del Giudice - ha attraversato un periodo di torpore culturale e sociale e oggi la riconquista della città rappresenta una questione di civiltà. Negli ultimi quattro anni è cambiato tanto, ma sempre in peggio: Cascina ha bisogno di una politica che dia risposte e torni ad essere uno strumento di servizio per i cittadini, deve essere nuovamente una comunità ed offrire nuove possibilità".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"A livello regionale e comunale abbiamo scelto di scendere in campo contro i sovranisti. A Cascina - spiega Claudio Salati, coordinatore politico della lista Per Voi - con Bice Del Giudice, che ha fatto il grande sacrificio di rinunciare alla candidatura individuale per creare un centrosinistra più largo ed unito accettando di appoggiare la candidatura a sindaco di Michelangelo Betti, mentre a livello regionale abbiamo aderito alla proposta riformista e progressista di +Europa in alternativa al Movimento 5 Stelle e contro l’opa lanciata dalla Lega sulla Regione Toscana appoggiando la candidatura di Federico Eligi. La nostra proposta vuole invertire una Toscana fiorentinocentrica per creare una sinergia unica tra la Costa e la città metropolitana di Firenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Toscana, sfondata quota mille: sono 1145 i nuovi positivi

  • Un lockdown "morbido" tra dieci giorni e l'ipotesi coprifuoco alle 21 in tutta Italia

  • Coronavirus in Toscana: 812 nuovi positivi, 108 a Pisa

  • Positivo al Coronavirus fermato sul treno a Pisa: convoglio sanificato

  • Covid, estetisti e parrucchieri restano aperti: "In questi mesi prova di grande affidabilità e serietà"

  • Coronavirus in Toscana, 1290 nuovi casi e 8 decessi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PisaToday è in caricamento