Elezioni regionali: l'area zingarettiana del Pd presenta i suoi 4 candidati

Oltre ad Andrea Pieroni ed Alessandra Nardini ci sono l'ex sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi e l'infermiera Fiorella Signorini

'Piazza Grande' Provincia di Pisa, l'area che nel Pd provinciale pisano ha sostenuto al congresso il segretario nazionale Nicola Zingaretti, ha definito la propria proposta di candidature per le prossime elezioni regionali di settembre. La proposta vede "donne e uomini altamente rappresentativi e qualificati come candidati al Consiglio Regionale - scrive la corrente - si è prestata particolare attenzione a unire esperienza, apertura, rappresentanza di diversi territori e culture politiche. Ovviamente metteremo il massimo impegno affinché il Partito Democratico abbia un ottimo risultato e lavoreremo a fianco delle candidate e dei candidati consiglieri affinché possano rappresentarci in Regione".

Ecco i rappresentanti, fra cui due che avevano già annunciato il loro impegno, cioè Alessandra Nardini e Andrea Pieroni. 

- Alessandra Nardini: consigliera regionale uscente, ha coordinato a livello regionale la mozione Zingaretti durante l'ultimo congresso; componente dell'assemblea nazionale e della Direzione nazionale del Pd, è stata recentemente nominata dal segretario Zingaretti Responsabile del Dipartimento nazionale povertà e disuguaglianze del Partito Democratico. Ha iniziato la propria esperienza politica nei Giovani Democratici, di cui è presidente regionale.

- Andrea Pieroni: già consigliere regionale durante l'attuale legislatura, è stato Presidente della Provincia di Pisa, tra i fondatori del Partito Popolare e tra i costituenti della Margherita in provincia. Ha ricoperto l'incarico di Presidente dell'UPI - Unione Province Italiane - Toscana e di TECLA, associazione per la cooperazione transregionale ed europea. E' membro dell'Assemblea Nazionale del Partito Democratico.

- Fiorella Signorini: capogruppo della lista di centrosinistra a Riparbella, simpatizzante non iscritta al Partito Democratico, è infermiera presso l'ospedale di Cecina. "La sua candidatura è un segnale di attenzione anche ai territori più periferici della provincia, a cui l'area Zingaretti ha ritenuto importante dare rappresentanza in lista", scrive 'Piazza Grande'.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

- Giancarlo Lunardi: sindaco del Comune di Vecchiano per tre mandati e segretario provinciale dei Democratici di Sinistra pisani; già Presidente del Parco Regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, è stato recentemente eletto vicepresidente della Pubblica Assistenza di Pisa. "Il suo profilo coniuga l'esperienza politica e amministrativa con l'impegno in un settore importantissimo come quello del volontariato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Positivo al Covid era in discoteca: appello a mettersi in contatto con la Asl

  • Coronavirus in Toscana, 61 nuovi casi: 8 in più a Pisa

  • Minore scomparso a Calambrone: 15enne ritrovato

  • Meteo, quando finirà il grande caldo? Le previsioni

  • Coronavirus, nuova misura del Governo: tampone obbligatorio per chi torna dall'estero

  • Nuovo supermercato in Borgo Stretto: "Affossate le piccole attività"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PisaToday è in caricamento