rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni regionali Toscana 2020

Covid-19, Mazzeo: "Contagi in aumento e Salvini fa campagna elettorale senza mascherina"

Il candidato consigliere per il Partito Democratico Antonio Mazzeo commenta la presenza del leader della Lega a Marina di Pisa e a Pontedera

"Da due giorni Salvini è in Toscana a tenere comizi al posto della sua candidata. Tralasciando il fatto che, come in Emilia, è evidente che la candidatura del centrodestra sia solo di facciata e che l'unico a voler visibilità sia Salvini, è gravissimo che faccia tutto questo giocando con la salute delle toscane e dei toscani. Oggi in regione si sono verificati 79 nuovi casi (8 dei quali nei comuni pisani monitorati dalla Asl Nord Ovest), ieri 59. Sono i livelli più alti da metà maggio, eppure lui non ha mai indossato la mascherina, non ha mai invitato a farlo e ha permesso a decine di persone di assembrarsi senza alcuna protezione. Anche stamani a Marina di Pisa e Pontedera è accaduto lo stesso".

Ad intervenire è il consigliere regionale e candidato alle prossime elezioni regionali per il Partito Democratico Antonio Mazzeo. "È intollerabile fare campagna elettorale sulla pelle delle persone ed è ancora più odioso farlo qui da noi dicendo che la Lega vorrebbe sostituire il modello sanitario toscano con quello lombardo e tutti i danni che ha provocato - prosegue Mazzeo - no Salvini, grazie. Noi ci teniamo il nostro buon governo e a te, cortesemente, chiediamo di tenere almeno la mascherina e smetterla di giocare con la nostra salute".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, Mazzeo: "Contagi in aumento e Salvini fa campagna elettorale senza mascherina"

PisaToday è in caricamento