rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Elezioni

Elezioni amministrative 2014: in provincia di Pisa 26 Comuni al voto

Quattro superano i 15mila abitanti ed è quindi previsto, in caso di mancato superamento del 50% delle preferenze, il ballottaggio

Sono 26 i Comuni che a maggio andranno al voto per eleggere il nuovo sindaco.

Quattro quelli che superano i 15mila abitanti: Ponsacco, al momento governato da Alessandro Cicarelli, San Miniato, amministrato da Vittorio Gabbanini, Pontedera, dove c'è Simone Millozzi, e San Giuliano Terme amministrato da Paolo Panattoni. In questi Comuni, con più di 15.000 abitanti, è eletto sindaco al primo turno il candidato che ottiene la maggioranza assoluta dei voti validi (almeno il 50% più uno). Qualora nessun candidato raggiunga tale soglia si tornerà a votare la seconda domenica successiva per scegliere tra i due candidati che al primo turno hanno ottenuto il maggior numero di voti (ballottaggio).

In tutti gli altri Comuni invece viene eletto sindaco il candidato che ottiene il maggior numero di voti. Il ballottaggio è previsto solo in caso di assoluta parità di voti tra i due candidati.

Ecco tutti gli altri Comuni al voto: Calci, Calcinaia, Capannoli, Casale Marittimo, Casciana Terme Lari, Castelfranco di Sotto, Castelnuovo Valdicecina, Chianni, Crespina Lorenzana, Fauglia, Guardistallo, Lajatico, Montescudaio, Monteverdi Marittimo, Montopoli Valdarno, Palaia, Peccioli, Pomarance, Santa Croce sull'Arno, Terricciola, Vicopisano, Volterra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2014: in provincia di Pisa 26 Comuni al voto

PisaToday è in caricamento