rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali provincia di Pisa 2014

Laboratori Democratici a Calcinaia: il 4 aprile si parla di qualità della vita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Prosegue il cammino per la costruzione del programma di legislatura del Centrosinistra di Calcinaia attraverso i Laboratori Democratici. Il prossimo appuntamento in ordine di tempo è quello di Venerdì 4 Aprile alle ore 21:30, presso la Trattoria da Piero in via Giovanni XXIII a Calcinaia. Il tema della serata sarà quello della qualità della vita (ambiente, rifiuti, mobilità, opere pubbliche) e l’intervento finale sarà affidato all’ingegner. Massimo Ferrini, esperto e progettista dei sistemi di mobilità e trasporto di persone e merci. I LabDem sono eventi partecipativi tematici dove cittadini, esperti e amministratori portano il proprio contributo di idee e proposte in modo estremamente libero per il Comune del 2020.

Nel frattempo gli organizzatori non nascondono la soddisfazione per la riuscita del laboratorio sui servizi al cittadino svoltosi ieri 2 Aprile. Sono state numerose le proposte emerse e le indicazioni per superare le criticità più sentite: possibilità del tempo pieno nella scuola dell’obbligo, investimenti per l’abbattimento delle barriere architettoniche, sostegno alle politiche per l’occupazione e nel contrasto alle povertà, definizione di spazi dedicati alla socialità anche dei più piccoli, possibilità di apertura di una farmacia comunale per finanziare le politiche sociali dell’ente. Queste indicazioni sono state riprese da Lucia Ciampi, candidato sindaco per il Centrosinistra, che ha ribadito la centralità e della scuola e del sociale nell’azione amministrativa, a cui si proseguirà a dare massima priorità. Nella sintesi conclusiva Don Armando Zappolini, portavoce della campagna nazionale “Mettiamoci in gioco”, sottolineando la positività di esperienze partecipative come i LabDem e quelle messe in campo dall’Amministrazione Comunale, ha sollecitato la comunità di Calcinaia ad operare affinchè si affermi un modello di società positivo, costruttivo, che sappia educare alla legalità giovani e adulti.

L’appuntamento successivo con il LabDem è in programma per Giovedì 10 Aprile al Parco della Fornace di Fornacette: si parlerà di volontariato, partecipazione, sport e cultura e l’intervento conclusivo sarà a cura di Renzo Ulivieri, Presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori Democratici a Calcinaia: il 4 aprile si parla di qualità della vita

PisaToday è in caricamento