rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Amministrative 2013, candidati a Consiglieri Comunali: Alessandro Valenza con SEL

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Per la prima volta in vita mia mi candido ad una competizione elettorale con una forza politica. In particolare mi candido alle prossime amministrative pisane del 26-27 maggio 2013. La voglia di fare, la passione per tematiche d'attualità e l'importanza della fase storico-politica mi spinge a presentarmi ai cittadini pisani per quello che sono: un giovane precario, laureato, alla prima esperienza e con competenze su tematiche ambientali, innovazione tecnologica, legalità e formazione.

Mi candido con Sinistra Ecologia Libertà nella coalizione di centrosinistra. Sentitevi liberi di criticarmi, consigliarmi e, se vi va, sostenermi alle prossime elezioni scrivendo il mio nome nella scheda elettorale. E se non siete residenti a Pisa consigliate i vostri amici pisani. Non faccio promesse propagandistiche e non ho intenzione di farne.
Garantisco solo su onestà, trasparenza e disponibilità all'ascolto e al dialogo.

BREVE NOTA BIOGRAFICA

Nato nel 1983 a Caltanissetta, mi sono trasferito a Pisa per gli studi accademici. Sono stato attivo nel movimento studentesco, componente del CdA dell'Università di Pisa nel biennio 2005-07, della Commissione Edilizia, della Commissione Bilancio, e contestualmente, per un anno, Presidente della Consulta Comunale degli Studenti Universitari, organismo che ha dato il via alla nascita, nel 2004, della CUT (Conferenza Università Territorio) con l'intenzione di creare un punto di incontro tra tutti gli attori protagonisti della vita pisana, dalle università ai centri di ricerca, dagli enti locali agli studenti.

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni sono entrato subito nel mondo della precarietà. Stage, tirocini, contratti a progetto e, oggi, a tempo determinato. Lavoro in un'azienda del Polo Tecnologico di Navacchio come consulente esperto in campi elettromagnetici, elettromagnetismo ambientale e sicurezza sul lavoro.

Nel 2012 ho ripreso gli studi iscrivendomi al corso di laurea magistrale in Geofisica di Esplorazione ed Applicata. Nello stesso anno mi sono avvicinato a Libera - Associazione contro tutte le mafie convinto dell'importanza e della valorizzazione dell'antimafia sociale. Nel 2009 ho deciso di aderire a SEL affascinato dalla prospettiva di un gruppo di persone attive nell'interesse generale. Ambiente, diritti, legalità, lavoro, cultura, formazione, welfare, integrazione, pace finalmente escono dal recinto della retorica elettoralistica per diventare prospettive serie e reali di un'Italia migliore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2013, candidati a Consiglieri Comunali: Alessandro Valenza con SEL

PisaToday è in caricamento