rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Elezioni, allarme rosso nel Pdl: il nome del candidato?

A lanciare un appello ai vertici nazionali e regionali del partito è la segretaria provinciale Silvia Silvestri: "Temo la marginalizzazione del Pdl, rischiamo di perdere l'occasione di essere protagonisti"

A 8 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle liste il Pdl è ancora senza candidato. A lanciare l'allarme la segretari provinciale Silvia Silvestri che si rivolge ai dirigenti nazionali e regionali, dopo i continui rinvii sulla scelta del candidato sindaco e delle alleanze in vista delle amministrative di maggio. "Scongiurate il pericolo che il Pdl a Pisa sia destinato all'irrilevanza politica - sottolinea Silvestri - il nostro progetto politico è noto da tempo ed è quello di costruire una coalizione con liste civiche e con chiunque avesse un'idea di governo alternativa a quella della sinistra e di Marco Filippeschi, ma i veti incrociati interni hanno finora impedito un accordo con la lista e la coalizione guidata da Diego Petrucci (ex coordinatore cittadino del Pdl e candidato a sindaco per un progetto civico, ndr). Per dirimere la questione abbiamo avuto anche un incontro con il coordinatore regionale del partito, Massimo Parisi. Ma a più di 20 giorni da quell'incontro non esistono ancora una candidatura e una coalizione alternativi".

Anzi, ha aggiunto la segretaria del Pdl, "abbiamo assistito al dilatarsi della coalizione di Petrucci con l'adesione di Italia futura, partiti nostri alleati come Fratelli d'Italia e altri soggetti civici". "La verità è che a 8 giorni dalla presentazione delle liste - conclude Silvestri - è difficile immaginare un'aggregazione con l'Udc dopo che i centristi hanno provato ad allearsi con Filippeschi e proprio il sindaco li ha respinti. Un processo del genere sarebbe inaccettabile, mentre invece temiamo la marginalizzazione del Pdl, che invece si sta prefigurando, rischiando di perdere l'occasione di essere protagonisti e di mandare al ballottaggio i Cinque stelle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, allarme rosso nel Pdl: il nome del candidato?

PisaToday è in caricamento