rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Elezioni, l'Udc si presenta 'in solitaria': Lazzeroni candidato a sindaco

L'Unione di Centro aveva tentato un'alleanza con la coalizione che sostiene l'attuale sindaco Marco Filippeschi, ricevendo però il no dello stesso primo cittadino. Così ha deciso di presentarsi da sola

Dopo il no ricevuto dal sindaco Marco Filippeschi, l'Unione di Centro ha deciso di presentarsi da sola alle prossime elezioni amministrative. Il candidato a sindaco è Carlo Lazzeroni.

Lazzeroni, 39 anni, sposato, un figlio, si è laureato in Scienze Politiche a Pisa e ha conseguito il Master in Analisi Politiche Pubbliche a Torino. Dipendente del Consiglio Regionale, ha lavorato in passato per il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi Invernali Torino 2006.

Impegnato nell'associazionismo cattolico, con la Gifra e i frati francescani minori di Pisa, è tra i soci fondatori dell'Associazione Il Pellicano, Centro per la Tutela dell'Infanzia e della Famiglia.

Appassionato di politica e di Sport, è arbitro di calcio FIGC e ricopre il ruolo di osservatore arbitrale a livello nazionale, alla CAI, per la sezione AIA 'R. Gianni' di Pisa. Collabora inoltre con il Centro Sportivo di Pisa, nel ruolo di coordinatore delle commissioni sportive. E' presidente dell'Associazione Pisa Bocce.

Nel suo impegno in politica è stato responsabile regionale dei giovani dell'UDC, mentre attualmente è segretario comunale dell'Unione di Centro, oltre che presidente del Circolo Liberal di Pisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, l'Udc si presenta 'in solitaria': Lazzeroni candidato a sindaco

PisaToday è in caricamento