rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Elezioni, la sinistra svela il suo candidato: è il giornalista Francesco Auletta

La candidatura è appoggiata dalla lista civica 'Una città in comune' e da Rifondazione Comunista, che si presentano con due liste distinte. "Vogliamo invertire nettamente la rotta dell'amministrazione pisana" ha affermato Auletta

E' Francesco Auletta, giornalista free lance, il candidato a sindaco della coalizione di sinistra, formata dalla lista civica 'Una città in comune' e da Rifondazione Comunista, alle prossime elezioni amministrative di maggio. Due liste distinte e un unico candidato con l'intenzione di presentare alla città un'alternativa alla lista di centrosinistra che vede candidato sindaco l'attuale primo cittadino pisano Marco Filippeschi.

"Vogliamo - ha spiegato Auletta - invertire nettamente la rotta dell'amministrazione pisana, basata essenzialmente sulla speculazione e sulla rendita per proporre un nuovo modello di sviluppo che superi le disuguaglianze e sia invece propensa a garantire i diritti di tutti e non solo dei poteri forti". Nella nuova lista civica confluirà anche l'Unione inquilini: "In situazioni di emergenza come quelle che vivono centinaia di famiglie pisane - ha spiegato Claudio Lazzeri dell'Unione inquilini - bisogna avere il coraggio di parlare anche di requisizione degli alloggi, soprattutto in una città dove ci sono 4mila appartamenti privati sfitti e un centinaio di proprietà pubblica non assegnati perché necessitano di manutenzione".

La coalizione, ha concluso Auletta, si rivolge "a tutta la sinistra pisana e non sarà un soggetto leaderistico, ma un collettivo pensante terreno sul quale sfidiamo tutti a cominciare dal Movimento 5 Stelle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la sinistra svela il suo candidato: è il giornalista Francesco Auletta

PisaToday è in caricamento