rotate-mobile
Elezioni

L'assessore Dario Danti candidato alla Camera con Sinistra Italiana - Europa Verde - Verdi

Rigenerare la scuola pubblica e realizzare politiche culturali che creino nuova cittadinanza, due dei temi al centro della candidatura dell'insegnante pisano

"Sono candidato nella lista di Sinistra Italiana - Europa Verde - Verdi per la Camera dei Deputati nella circoscrizione di Pisa e Firenze". E' Dario Danti, assessore comunale a Volterra ed ex assessore all'ombra della Torre, ad annunciare con un post su Facebook la sua candidatura alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. 

"Mi sono candidato in tante occasioni, dal consiglio d'istituto del mio liceo fino al Consiglio comunale. Questa volta scegliere di metterci faccia, testa e cuore è ancora più importante: sarà una sfida decisiva alla peggiore destra di sempre - sottolinea Danti - ringrazio tutte le compagne e tutti i compagni per la proposta di candidatura e ringrazio Nicola Fratoianni per avermi voluto al suo fianco nel nostro territorio. Sarà, come sempre, un impegno che porteremo avanti collettivamente, perché questo è il senso autentico del fare politica".

"Ci attende un mese intenso che vogliamo vivere mettendo al centro temi concreti e non personalismi. Ecco i primi due: rigenerare la scuola pubblica e realizzare politiche culturali che creino nuova cittadinanza" conclude Danti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Dario Danti candidato alla Camera con Sinistra Italiana - Europa Verde - Verdi

PisaToday è in caricamento