rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni politiche: le regole per una campagna elettorale serena e pacata

Mercoledì la prefettura ha fissato un incontro con i partiti politici per incentivare all'uso di comportamenti corretti e rispettosi durante questo mese che ci separa dalle urne

Un apposito momento di confronto per parlare della campagna elettorale in vista delle elezioni politiche di febbraio e favorire una più omogenea comprensione delle prescrizioni e dei divieti, nonché della specifica regolamentazione di alcune forme di comunicazione. E' quanto ha stabilito la prefettura di Pisa che ha fissato l'incontro per mercoledì 23 gennaio. La riunione sarà tenuta dal Prefetto Francesco Tagliente a Palazzo Medici.

Sono stati invitati i rappresentanti dei partiti e dei movimenti politici e i sindaci dei Comuni sede delle Commissioni Elettorali Circondariali.

L'incontro costituirà occasione pure per richiamare l'attenzione sull'esigenza che la campagna elettorale si svolga in un clima sereno e di reciproco rispetto, nella piena osservanza delle regole vigenti.

Al riguardo il Prefetto sottoporrà ai partiti e ai movimenti politici anche un accordo di autoregolamentazione, finalizzato ad individuare le regole e gli strumenti organizzativi idonei a garantire, con particolare riferimento allo svolgimento dei comizi, alle manifestazioni e alle riunioni di propaganda, l'ordinato svolgimento della campagna elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche: le regole per una campagna elettorale serena e pacata

PisaToday è in caricamento