rotate-mobile
Elezioni regionali Toscana 2015

Elezioni regionali: si candida anche la consigliera Patrizia Bongiovanni

Architetto e consigliere comunale del Pd a Palazzo Gambacorti dal 2008, da sempre vicina alla linea di Matteo Renzi, la Bongiovanni ha annunciato la sua scalata in Regione: "Voglio portare la voce di Pisa e della sua provincia in Toscana"

Non solo uomini. L'elenco dei concorrenti ad una poltrona nel prossimo Consiglio regionale, conta anche volti femminili e tra questi c'è la pisana Patrizia Bongiovanni. Architetto e consigliere comunale del Pd a Palazzo Gambacorti dal 2008, da sempre vicina alla linea di Matteo Renzi, la Bongiovanni ha annunciato la sua scalata in Regione, spiegando i motivi che l'hanno spinta a candidarsi.

"Ho deciso di candidarmi - scrive la Bongiovanni - senza ragionare sulle conseguenze di questa scelta, ma solo pensando alla passione che negli ultimi sette anni ho messo nel mio impegno politico a Pisa, insieme a tanti di voi; mi candido pensando al mio partito, il Pd, che sta vivendo in questo momento una grande opportunità di far uscire l’Italia dalla crisi, e per riuscirci ha bisogno che ci crediamo, ma anche del nostro impegno diretto, delle nostre competenze e della nostra serietà; mi candido, con orgoglio, da donna che crede con fermezza di non essere solo una portatrice di voti per i candidati uomini".

La Bongiovanni spiega poi di voler "portare una voce, la mia, la nostra, a Firenze. Mi candido con l’umiltà di chi vuole costruire una società più giusta, meno individualista e più attenta alle persone e alle differenze. Mi candido con la chiara volontà di continuare a servire la comunità a cui appartengo e il territorio dove vivo e lavoro da sempre: la provincia di Pisa. Un territorio che è pieno di energie e vitalità e che può uscire dalla crisi solo se saprà fare, sempre meglio, sistema, innovando e investendo sul cambiamento. E' questa la vera sfida che abbiamo davanti".

E conclude: "Non ho liste già pronte o cene organizzate. Per questo vi chiedo di starmi vicina e di credere con me in questa sfida. Non vi nascondo che sono emozionata. Ho bisogno di tutti voi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali: si candida anche la consigliera Patrizia Bongiovanni

PisaToday è in caricamento