rotate-mobile
Elezioni regionali Toscana 2015 Pontedera

Pontedera, Regionali 2015: ecco come rinnovare la tessera elettorale

L'amministrazione comunale di Pontedera ha attivato uno sportello per il rilascio del duplicato della tessera elettorale e della carta di identità. Ecco a chi rivolgersi e gli orari di apertura degli uffici

L’amministrazione comunale di Pontedera ha attivato uno sportello per il rilascio del duplicato della tessera elettorale che i cittadini avessero smarrito. Lo sportello è attivo nei locali dei Servizi Demografici con il normale orario di ufficio. Da lunedì 25 maggio 2015 l'orario sarà prorogato – per l'intera settimana - fino alle ore 19. Nel giorno domenica 31 maggio 2015 l’ufficio elettorale rimarrà aperto dalle ore 7 fino alle ore 23. I cittadini potranno presentarsi allo sportello muniti di un documento di riconoscimento e il personale incaricato provvederà a stampare e consegnare la relativa tessera elettorale. Si invitano i cittadini a non attendere gli ultimi giorni, così da evitare l’affollamento e le conseguenti lunghe file di attesa.

Altresì - negli stessi giorni - sarà aperto uno sportello per il rilascio della carta di identità, documento di riconoscimento utile per presentarsi al seggio e poter così votare. In caso di rinnovo o rilascio della carta di identità occorrerà presentare 2 foto recenti, senza occhiali, senza copricapo, con una spesa di € 5,42. Si rammenta che sono validi, per poter essere identificati al seggio, oltre alla carta di identità, tutti i documenti di identificazione muniti di fotografia , rilasciati dalla pubblica amministrazione (ma non scaduti da oltre tre anni), la tessera di riconoscimento rilasciata dall’Unione nazionale ufficiali in congedo, la tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale (sempre con fotografia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, Regionali 2015: ecco come rinnovare la tessera elettorale

PisaToday è in caricamento