rotate-mobile
Elezioni regionali Toscana 2015

Elezioni regionali, Trenitalia: agevolazioni fino al 70% per gli elettori che si spostano in treno

Riduzione fino al 70% sul prezzo base dei treni a servizio nazionale e fino al 60% per quelli regionali. Agevolazioni anche per gli elettori che rientrano dall'estero. Le tariffe speciali saranno valide anche in caso di eventuali ballottaggi

Tariffe speciali, con agevolazioni fino al 70%, per chi si sposta con Trenitalia in occasione delle prossime elezioni regionali e comunali. Le agevolazioni saranno valide anche per partecipare agli eventuali ballottaggi. Gli elettori che raggiungeranno in treno la sede del seggio in cui sono iscritti potranno ottenere, esclusivamente per viaggi di andata e ritorno nel livello Standard dei Frecciarossa e in 2a classe sugli altri treni, riduzioni del 70% rispetto al prezzo base del biglietto dei treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity, InterCity Notte, Espressi e servizio cuccette.

Per i treni Regionali è prevista una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto. Gli elettori che rientrano dall’estero potranno usufruire della tariffa 'Italian Elector' (viaggi internazionali da/per l’Italia). I biglietti a tariffa agevolata sono acquistabili, esibendo un documento d’identità e la tessera elettorale, nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggio convenzionate.

Ricordiamo che per il viaggio di ritorno è necessaria la timbratura della tessera elettorale che attesta l’avvenuta votazione. Documenti e biglietti devono essere esibiti contestualmente al personale di Trenitalia che effettua i controlli. Informazioni di dettaglio sulle norme che disciplinano l’uso dello speciale biglietto ferroviario previsto per le consultazioni elettorali sono disponibili sul sito di         Trenitalia oltre che nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggio abilitate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Trenitalia: agevolazioni fino al 70% per gli elettori che si spostano in treno

PisaToday è in caricamento