rotate-mobile
Elezioni regionali Toscana 2015 Pontedera

Elezioni regionali a Pontedera: voto domiciliare, orari degli uffici e scrutatori

Il Comune di Pontedera si prepara alle elezioni e dispone alcuni servizi ai cittadini per consetire una diffusa partecipazione. Ecco la procedura per chiedere di poter votare da casa e le aperture straordinarie degli uffici demografici

L'Amministrazione comunale di Pontedera ricorda alcune informazioni utili in vista delle elezioni regionali del prossimo 31 maggio.

Per l’esercizio domiciliare del voto gli elettori possono presentare apposita dichiarazione al Comune fino al giorno 11 maggio 2015, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano. Alla stessa dovrà essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, che certifichi l'esistenza delle condizioni di infermità previste dalla legge, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

I Servizi Demografici svolgeranno delle aperture straordinarie per il rilascio delle certificazioni e per l'espletamento degli altri servizi necessari ai relativi procedimenti elettorali. Oltre al normale orario di apertura al pubblico, saranno aperti nei giorni 27, 28, 29, 30 aprile dalle ore 8.30 alle ore 18; nel giorno 1 maggio 2015 dalle ore 8 alle ore 20; nel giorno 2 maggio 2015 dalle ore 8 alle ore 12.

Il Comune di Pontedera ricorda inoltre che i cittadini già iscritti all'albo degli scrutatori possono manifestare il proprio interesse alla nomina a scrutatore ai seggi. Il termine per la presentazione delle domande è il prossimo 27 aprile 2015.Il fac simile è scaribabile dal sito del Comune di Pontedera digitando “avviso nomina scrutatori di seggio”. In questa sezione sono scaribabili sia l'avviso informativo sia la comunicazione da riempire e da firmare.

Per questa tornata elettorale saranno prioritariamente assegnati al seggio coloro si trovano in stato di disoccupazione (con iscrizione all'ufficio di collocamento) e coloro che sono in carico presso i locali sociali.

Le comunicazioni possono essere presentate in uno dei seguenti modi, allegando sempre la copia del documento di riconoscimento: via fax al numero 0587299623; via mail all'indirizzo servizidemografici@comune.pontedera.pi.it; via Pec all'indirizzo demografici.pontedera@postacert.toscana.it; direttamente presso i Servizi Demografici (via Rossini) con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,45 e il martedì e il giovedì fino alle ore 17,45 con orario continuato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali a Pontedera: voto domiciliare, orari degli uffici e scrutatori

PisaToday è in caricamento