rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Festa di Sinistra Italiana: si chiude con Fratoianni, Fattori e i Bufera in concerto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
La festa provinciale di Sinistra Italiana va alle battute conclusive. Dopo tre giorni di dibattiti tematici, appuntamenti culturali e proposte ricreative, sabato 30 settembre il circolo ARCI La Perla di Montecalvoli (PI) ospita il segretario nazionale del partito, Nicola Fratoianni, che dibatterà con Tommaso Fattori (capogruppo in consiglio regionale per SÌ Toscana a Sinistra) in un dialogo pubblico dal titolo "Dalle nostre città all'Europa, il senso dell'alternativa", a partire dalle ore 21. Fratoianni prenderà parte anche all'assemblea pomeridiana degli iscritti di SI, convocata a Montecalvoli per discutere della fase politica verso le elezioni amministrative e legislative.
Domenica 1 ottobre, invece, dopo la cena delle ore 20, il palco del circolo vedrà la giovane band emergente dei BUFERA in concerto dal vivo, che si alterneranno con interventi di esponenti del mondo della conoscenza e dei movimenti studenteschi. Il senso della serata è la presentazione delle lotte nel settore dei saperi, con un particolare sguardo agli studenti delle superiori, agli universitari e ai giovani precari della conoscenza. Dopo aver discusso di lavoro, migranti, disuguaglianza, cultura e terzo settore, infatti, il partito di Fratoianni prova ad esprimere un punto di vista sulle vicende del mondo dei saperi, attraverso alcune proposte che saranno espresse in un intervento conclusivo di Claudia Pratelli della segreteria nazionale di Sinistra Italiana. Tutte le forze politiche, sociali e culturali del territorio sono invitate a prender parte ai dibattiti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Sinistra Italiana: si chiude con Fratoianni, Fattori e i Bufera in concerto

PisaToday è in caricamento