rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Politica

Le alleanze del PSI: "Allarghiamo la coalizione al centro"

Amministrative e alleanze saranno gli argomenti della festa provinciale del PSI. Il segretario regionale Pieraldo Ciucchi, mercoledì prossimo aprirà la festa, che si svolgerà fino all'8 settembre

Alla festa provinciale dei socialisti pisani  il tema dell'incontro saranno le elezioni amministrative del 2013, le strategie elettorali e il percorso delle alleanza.  "Restiamo saldamente dentro il centrosinistra - ha spiegato il segretario provinciale Giuliano Bani - ma a Pisa abbiamo l'obiettivo di allargare l'attuale coalizione guardando al centro più che a Sel, perché crediamo che questa sia la strada maestra per garantire la governabilità. Abbiamo registrato le maggiori aperture verso dalle forze del terzo polo più che da sinistra,  per questo chiederemo agli alleati un confronto trasparente che superi le griglie preordinate a tavolino".

"Anche perché vogliamo sapere chiaramente cosa pensa il Partito democratico - ha aggiunto il segretario cittadino, Rolando Vivaldi -  noi abbiamo già detto chiaro e tondo che sosteniamo il secondo mandato del sindaco Marco Filippeschi, mentre nel suo partito c'è ancora chi lavora per raccogliere le firme necessarie per fare le primarie".

"I socialisti pisani -  ha concluso Bani - si presenteranno al voto con la propria storia e autonomia e presentando il  simbolo senza trasformismi o liste pseudo civiche e cartelli elettorali dell'ultimo momento". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le alleanze del PSI: "Allarghiamo la coalizione al centro"

PisaToday è in caricamento