San Giuliano Terme: Filippo Pancrazzi è il nuovo assessore all'ambiente

Guida escursionistica, laureato in Gestione e tutela dell'ambiente agroforestale, ha sempre militato nella sinistra giovanile e poi nel Pd

Filippo Pancrazzi è il nuovo assessore all'ambiente del Comune di San Giuliano Terme. Si è insediato ufficialmente oggi, giovedì 19 novembre, e rileva le stesse deleghe di Daniela Vanni, che ha ricoperto l'incarico fino allo scorso settembre: politiche per l’ambiente, l’agricoltura, la biodiversità, la difesa del suolo e la partecipazione.

Classe '78 e di professione guida ambientale escursionistica, Pancrazzi si è laureato nel 2004 in Scienze tecnologiche per l'ambiente curriculum agro-forestale e ha preso la laurea specialistica nel 2010 in Gestione e tutela dell'ambiente agroforestale.

Per quanto riguarda la sua esperienza politica, Filippo Pancrazzi è stato consigliere comunale dal 1999 al 2004 eletto nelle file dei Democratici di Sinistra. Il suo percorso comprende anche la segreteria comunale della Sinistra Giovanile e il ruolo di segretario del circolo Ds e poi Pd di Pontasserchio - San Martino a Ulmiano - Sant'Andrea in Pescaiola. Fino alla sua nomina ad assessore ha fatto parte della segreteria dell'unione comunale del Partito Democratico di San Giuliano Terme.

Filippo Pancrazzi ha commentato: "L'eredità di Daniela Vanni, che ringrazio molto, è pesante perché ha svolto un gran lavoro nei quattro anni di assessorato. Troverò quindi una situazione favorevole e non vedo l'ora di iniziare. Ricoprire l'incarico di assessore nel Comune dove sono nato e cresciuto e in cui ho iniziato la mia esperienza politica è un onore: per me è un po' un ritorno dopo molti anni dall'ultima volta nel luogo dove si prendono le decisioni per il bene dei cittadini. Per questo, assicuro fin dal primo giorno il massimo impegno e ringrazio il sindaco Sergio Di Maio per la fiducia".

Sergio Di Maio, sindaco di San Giuliano Terme: "Auguro un buon lavoro all'assessore Pancrazzi, che sono certo si inserirà rapidamente nei meccanismi della Giunta. Ne approfitto per ringraziare ancora una volta Daniela Vanni per il lavoro di questi anni, certo che sarà portato degnamente avanti da Filippo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani annuncia: "Dal 4 dicembre Toscana zona arancione"

  • Coronavirus, il governatore Giani: "Nei prossimi giorni chiederemo di tornare in zona arancione"

  • Commercio in lutto: se ne va Gisberto Moisè, storico pizzaiolo pisano

  • Più spostamenti in un comune diverso: ordinanza regionale in vista della zona arancione

  • Lutto nel commercio pisano: addio a Roberto Salvini, titolare del bar alle Piagge

  • Toscana zona rossa, scende l'indice Rt: "Zona gialla prima di Natale"

Torna su
PisaToday è in caricamento