rotate-mobile
Politica Cisanello / Piazza Santa Croce in Fossabanda

Fossabanda allagata, Sinistra per: "Dov’è finito il protocollo?"

L'associazione studentesca denuncia lo stallo della situazione che dovrebbe portare l'immobile ad essere adibito a residenza studentesca. Le ultime piogge avrebbero anche allagato parte della struttura, aumentandone i costi di recupero

Il dialogo e lo sviluppo dell'accordo che dovrebbe portare Fossabanda ad essere residenza studentesca è fermo, con l'aggravio di maggiori difficoltà per il recupero dell'immobile. E' quanto denuncia Sinistra per..., a seguito della Conferenza Università Territorio che si è tenuta lo scorso 6 ottobre.

All'ordine del giorno c'era lo stato dell'arte della trattativa: "Le risposte dell’amministrazione comunale non sono state assolutamente esaustive - scrive l'associazione - è stato detto da parte dell'amministrazione che il protocollo dovrà passare in Consiglio Comunale, accompagnato da una variazione di bilancio, e che quindi non sarà la giunta comunale a decidere sul destino dell'immobile".

Altri passaggi formali e niente di operativo: "Siamo veramente allibiti - sostengono da Sinistra Per... - dal fatto che adesso, a quasi due anni dall'apertura della trattativa, siamo ancora in una fase di alto mare, quando invece poteva benissimo essere chiusa se fosse stato chiaro, dall’inizio e senza esitazioni, l'iter stesso della trattativa; inoltre, l’assessore Serfogli, a nostra domanda, ha chiarito che dopo i temporali di questa estate, il piano terra dell'immobile è completamente allagato, cosa che alzerà moltissimo i costi di ristrutturazione dell’immobile stesso che, secondo il protocollo approvato da Ardsu e Università, sono a carico del Comune, indipentemente da chi li faccia".

Nessuna certezza quindi, nonostante le parole spese: "Pretendiamo tempistiche chiare e certe, un percorso lineare e trasparente e soprattutto che la chiusura dell'accordo si raggiunga nel più breve tempo possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossabanda allagata, Sinistra per: "Dov’è finito il protocollo?"

PisaToday è in caricamento