Sabato, 18 Settembre 2021
Politica

Sinistra Ecologia e Libertà: Francesco Cecchetti è il nuovo coordinatore provinciale

A seguito del Congresso Provinciale di SEL, è stato eletto il 29enne Cecchetti che ha sostituito Dario Danti, divenuto assessore alla cultura del Comune di Pisa. Cecchetti è stato responsabile politiche giovanili nel precedente coordinamento provinciale

E' Francesco Cecchetti, 29 anni, il nuovo coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà che prende il posto dell'assessore alla cultura del Comune di Pisa Dario Danti alla guida del partito. Cecchetti ha ricevuto 25 voti dall’appena insediata assemblea federale, eletta a seguito del Congresso Provinciale tenutosi a Fornacette lo scorso fine settimana.

"L’elezione di un under 30 alla provincia è un segno di un partito che non si sente schiacciato dal passato ma che guarda al futuro con speranza - si legge in una nota di SEL - in ballo per il prossimo anno ci sono delle prove importanti a cui SEL non vuole sottrarsi ma, al contrario, vuole essere protagonista".

BIO. Francesco Cecchetti ha 29 anni, è nato a Lucca e ha vissuto a Capannori fino all’età di 19 anni. Da 10 vive a Pisa. Laureato in Storia Contemporanea e Scienze Politiche, è curatore di un libro dal titolo 'I volontari toscani nella guerra civile spagnola'. Lavora nel campo dell’immigrazione allo Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati), ente gestore Arci Comitato di Pisa, e all’Associzione Gabbiano, sportello informativo immigrazione nei Comuni dell’Area Vasta. E’ iscritto a Sel fin dall’inizio ed è stato responsabile politiche giovanili nel precedente coordinamento provinciale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra Ecologia e Libertà: Francesco Cecchetti è il nuovo coordinatore provinciale

PisaToday è in caricamento