rotate-mobile
Politica Pontedera

Pontedera, furti sulle auto parcheggiate alle Tre campane: "Pattugliamenti e telecamere nella zona"

La richiesta del consigliere comunale Matteo Bagnoli

"Tutta la nostra solidarietà alle famiglie che domenica alle Tre Campane hanno parcheggiato l’auto lungo la strada per fare un’escursione nella natura e al loro ritorno hanno trovato una brutta sorpresa. Le auto, infatti, sono state prese di mira da qualche ladro che le ha forzate per rubare quello che c’era all’interno". A denunciare l'accaduto è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Pontedera Matteo Bagnoli.

"Come già richiesto per altri luoghi critici del Comune di Pontedera, chiediamo per le Tre campane un maggior pattugliamento della zona da parte della Polizia municipale e l’installazione di telecamere di sicurezza per rendere la vita più difficile a questi malviventi - sottolinea Bagnoli - l’amministrazione comunale deve intervenire nell’ambito della sicurezza e non starsene con le mani in mano". 

"Oltre all’allarme furti, la zona è ad alto rischio di spaccio. Per questo motivo, proprio per garantire alla cittadinanza che questa località sia sicura, è necessario adottare le seguenti misure: potenziare i presidi di sicurezza con una pattuglia della Polizia municipale su tre turni nella zona, installare le telecamere di videosorveglianza e installare dei lampioni a energia solare per illuminare la zona anche nelle ore buie" conclude l'esponente di Fdi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, furti sulle auto parcheggiate alle Tre campane: "Pattugliamenti e telecamere nella zona"

PisaToday è in caricamento