rotate-mobile
Politica

Pisa difende i diritti dei disabili: Garante e abbattimento delle barriere

Durante il consiglio comunale sono stati approvati due importanti provvedimenti per la promozione dei diritti delle persone disabili. Inoltre approvata una mozione di richiesta di uno specifico finanziamento al Ministero a favore del Teatro Rossi

Approvate all’unanimità, nel consiglio comunale di ieri, giovedì 28 febbraio, sia l’istituzione del Garante dei disabili, grazie ad una iniziativa del consigliere comunale del PDL, Filippo Bedini, che la variante d’integrazione, proposta dalla giunta Filipeschi, del Regolamento Urbanistico relativo all’abbattimento delle barriere architettoniche. Due mozioni che fanno di Pisa, come sottolineato da molti consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione, una città all’avanguardia per la promozione dei diritti delle persone disabili. In particolare, il Garante della persona disabile, avrà il compito, tra gli altri, di favorire le persone disabili, “alla fruizione dei servizi comunali”.

Inoltre il consiglio comunale ha approvato una mozione a sostegno delle attività economiche danneggiate dalla chiusura della Sapienza (primi firmatari i consiglieri comunali del PDL, Filippo Bedini e Francesco Capecchi), una mozione per non far pagare gli Enti locali gli interventi di protezione civile effettuati dalle Forze Armate (primo firmatario, il Consigliere comunale di RC, Maurizio Bini) e la mozione di richiesta di uno specifico finanziamento al Ministero del Beni Culturali a favore del Teatro Rossi, proposta dal capogruppo consiliare di SEL, Carlo Scaramuzzino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa difende i diritti dei disabili: Garante e abbattimento delle barriere

PisaToday è in caricamento