rotate-mobile
Politica

Partito Democratico: Giovanni Viale è il nuovo segretario comunale

L'ex assessore ha ottenuto 83 voti. Soddisfazione espressa dal sindaco Marco Filippeschi: "Una buona notizia per la maggioranza politica che governa Pisa che chiedeva un punto di riferimento per rilanciarsi"

E' Giovanni Viale il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico. L'ex assessore del Comune di Pisa è stato eletto con 83 voti nel corso dell'assemblea del Pd.

"Ringrazio per questo importante risultato ed anche il mio diretto competitore che ha fornito spunto e contributo al dibattito - afferma il nuovo segretario comunale pisano del Pd Giovanni Viale - adesso subito al lavoro per far ripartire il Pd a Pisa. Lavorerò per un partito di liberi, forti e appassionati, per un partito aperto alla società, che sia in grado di elaborare continuamente idee e progetti attraverso l’apertura sociale e sfruttando l’esperienza dei suoi amministratori. Rispetto ai problemi che si presentano, un partito riformista deve formulare idee e progetti innovativi che, anche se rompono gli schemi e gli interessi costituiti sia a sinistra sia a destra, consentano di trovare un nuovo equilibrio sociale. Un partito che nelle sue rappresentanze istituzionali stimola la crescita della società secondo i principi della sussidiarietà e perseguendo la giustizia sociale. E, non per ultimo, dobbiamo riavviare un rapporto stretto con la base, gli iscritti e i militanti. Per questo avvieremo una campagna di coinvolgimento dei circoli. Nel lavoro che abbiamo da fare serve il contributo di tutti, tesserati e simpatizzanti e di tutti coloro interessati ai singoli temi: così deve operare un partito inclusivo”.

"Giovanni Viale - afferma il sindaco Marco Filippeschi - è stato eletto segretario cittadino del Pd con una maggioranza di voti molto larga. Credo che sia una buona notizia per tutti. Per il Pd che ritrova una guida per rispondere alle sue responsabilità e rinnovarsi. Per la maggioranza politica che governa Pisa che chiedeva un punto di riferimento per rilanciarsi. Anche per le opposizioni, che troveranno un interlocutore capace di tenere alto il livello del dibattito pubblico sui progetti e i bisogni della città. Poi per le tante forze rappresentative della società cittadina, dalle associazioni d'impresa al volontariato sociale e culturale, che hanno conosciuto Giovanni Viale nella sua esperienza di amministratore e sanno apprezzare l'investimento positivo fatto dal Pd per vincere le sfide che Pisa deve giocare. In bocca al lupo e buon lavoro al nuovo segretario!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico: Giovanni Viale è il nuovo segretario comunale

PisaToday è in caricamento