rotate-mobile
Politica

Enrico Rossi number one: è il governatore più popolare del Paese

Con il 57% ottiene il primo posto nella classifica basata sul sondaggio della società Ipr Marketing. Dopo di lui il presidente della Regione Veneto Zaia, a sorpresa al terzo posto il governatore campano Caldoro. Tra i sindaci Filippeschi in 25ma posizione

Enrico Rossi si conferma il governatore più amato dagli italiani. E' il verdetto del sondaggio Governance Poll 2013 condotto dalla società Ipr Marketing per 'Il Sole 24Ore". Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi precede con il 57% il governatore del Veneto Luca Zaia, secondo con il 56%. A sorpresa al terzo posto Stefano Caldoro, presidente della Campania, che recupera consensi e ottiene il 55%.
Dietro il trio di testa, appaiati al 51%, il presidente delle Marche, Gian Mario Spacca, e quello dell'Emilia Romagna, Vasco Errani.
Ultimo posto per Crocetta (Sicilia), al 35%, che comunque aumenta di 4.5 punti i consensi rispetto al giorno delle elezioni.

SINDACI. Per quanto riguarda la classifica dei sindaci dei capoluoghi di provincia, che vede al primo posto quello di Pavia Alessandro Cattaneo (68%), al secondo il barese Michele Emiliano (66%) e al terzo il primo cittadino di Salerno Vincenzo de Luca (65%), il sindaco di Pisa Marco Filippeschi lo troviamo in 25ma posizione con il 55,5%, recuperando ben dodici posizioni rispetto alla precedente edizione del sondaggio e guadagnando 2% rispetto alle elezioni di maggio e 0,5% rispetto allo stesso sondaggio di un anno fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Rossi number one: è il governatore più popolare del Paese

PisaToday è in caricamento