rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

I Giovani Democratici pisani rinnovano la segreteria provinciale

Rinnovata la segreteria provinciale dei Giovani Democratici di Pisa. Il Segretario GD Trapani: "I giovani che s'impegnano consapevolmente sono una risorsa da valorizzare"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Lunedì 2 dicembre, la direzione provinciale dei Giovani Democratici ha approvato la nuova segreteria. Un gruppo fortemente rinnovato, guidato dal segretario Matteo Trapani.

Approvata all'unanimità dagli eletti in direzione, la nuova segreteria riconferma Mattia Belli come vice-segretario e Alessandra Nardini, responsabile Coordinamento Eletti. Oltre a loro vi sono 7 nuovi componenti: Alessia Telese (resp. Organizzazione e Comunicazione), Francesco Papiani (resp. Coordinamento circoli), Maria Giulia Lombardi (resp. Legalità e Immigrazione), Lorenzo Giusti (resp. Partecipazione, ambiente e territorio), Oreste Sabatino (resp. Università), Michele Ceraolo (resp. Scuola) e Calogero Aquila (resp. Formazione politica).

A questi si aggiungono i membri per funzione, ovvero coloro che di diritto fanno parte della segreteria provinciale: David Ragazzoni, come membro della segreteria nazionale dei GD, Lorenzo Ragaglia e Giulio Nardinelli, entrambi in segreteria regionale GD, la segretaria del circolo GD di Pisa, Roberta Vertone e il Presidente d'Assemblea, Andrea Bacci.

"L'auspicio - afferma Lorenzo Ragaglia, nuovo Presidente dei GD di Pisa - è che la nuova segreteria sappia convogliare l'impegno e le competenze che tanti giovani stanno dimostrando nel Partito, nelle Amministrazioni, ed in tutti i ruoli, anche di responsabilità, che negli ultimi anni sono stati chiamati a ricoprire, affinché il rinnovamento non sia solo una questione anagrafica, ma soprattutto di idee, progetti, passione."

"Sono contenta della fiducia che Matteo ha dato a me e agli altri giovanissimi, proponendoci alla direzione come componenti della sua segreteria" commenta Alessia Telese, che ricoprirà il ruolo di resp. Organizzazione e Comunicazione. "Speriamo di fare un buon lavoro e meritare la fiducia che ci è stata data."

"Credo che, in un periodo molto complicato per la nostra generazione, un periodo in cui necessitano riforme istituzionali serie e complesse a partire dalla legge elettorale all'assetto istituzionale degli enti locali, dalla lotta all'evasione ad un ripensamento di un nuovo, differente, livello e metodo di welfare" - afferma Matteo Trapani, Segretario GD provinciale - "dei giovani che studiano, lavorano o lo cercano, giovani che hanno la voglia di portare la voce di un pezzo di generazione, giovani che decidono di utilizzare il loro tempo per vivere consapevolmente e con impegno, debbano essere valorizzati, per cercare non solo di sperare ancora ma di rendersi protagonisti di questa speranza."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Giovani Democratici pisani rinnovano la segreteria provinciale

PisaToday è in caricamento