rotate-mobile
Politica

Il futuro della Sat, le Concessioni demaniali per i Cantieri Navali e il bando della Mattonaia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
Sono questi i tre atti depositati in vista del Consiglio Comunale di domani dal nostro gruppo consiliare. Tre questioni da tempo aperte, che riguardano il futuro della nostra città e che necessitano di risposte e azioni concrete da parte della politica cittadina.

Con l'interpellanza sul futuro della Sat chiediamo prima di tutto al Sindaco di informare il consiglio comunale sui nuovi assetti societari, ma vogliamo anche avere chiarimenti sulle iniziative che intende intraprendere in merito alle scelte che Adf sembra intenzionata ad assumere rispetto alla seconda pista.

Sulla vicenda dei Cantieri Navali abbiamo preparato una mozione con la quale vogliamo impegnare il Sindaco e la Giunta a portare alla prima assemblea utile della Navicelli Spa la proposta di introdurre all’interno del regolamento sulle concessioni demaniali il vincolo dell’assegnazione delle aree a soggetti giuridici che svolgono effettivamente l’attività produttiva in quell’area, e a procedere di conseguenza nel caso dei Cantieri Navali di Pisa con una revoca anticipata della concessione nei confronti dell’attuale concessionario al fine di favorire la trattativa di acquisto da parte di un nuovo gruppo imprenditoriale.

Nel question time sulla Mattonaia chiediamo invece quando verrà pubblicato il bando per la vendita del suddetto immobile, e le cause di questo ulteriore rinvio rispetto alle dichiarazioni rilasciate da questa Amministrazione.

Riportiamo in calce i link ai testi integrali dei documenti:

https://unacittaincomune.it/interpellanza-sui-nuovi-assetti-societari-della-sat/
https://unacittaincomune.it/mozione-cantieri-navali/
https://unacittaincomune.it/question-time-bando-per-la-mattonaia/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il futuro della Sat, le Concessioni demaniali per i Cantieri Navali e il bando della Mattonaia

PisaToday è in caricamento