rotate-mobile
Politica

Il Partito della Rifondazione Comunista a Pontedera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Circolo Karl Marx di Pontedera, a conclusione del congresso nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, ha riunito il direttivo nei locali di Viale Italia per eleggere, all'unanimità', il compagno Daniele Marella quale nuovo segretario cittadino. Il compagno Marella ha proposto al circolo di Pontedera diversi impegni da portare avanti tutti insieme.

Al primo posto ci sara un'importante iniziativa regionale sul lavoro, che avrà come temi la lotta alle delocalizzazioni selvagge ed il progetto Piaggio/Regione Toscana sull'industria 4.0. Si lavora anche ad un progetto per un incontro, con relatori nazionali, sui problemi dell'Europa e dell'Euro. La difesa della Costituzione della Repubblica Italiana, nata dalla Resistenza, e dei suoi principi fondamentali saranno materia di battaglia politica . Uno dei primi impegni sarà la difesa della sovranità popolare, per una legge elettorale proporzionale. Inizieremo anche una lotta contro l'art. 81, introdotto dal Governo Monti in Costituzione, e che prevede il "pareggio in bilancio dello Stato" e che toglie sovranità allo Stato Italiano consegnando la nostra economia alla speculazione internazionale. Non ultimo, il circolo vuole sviluppare un impegno serio a lavorare sui problemi della città di Pontedera, sul lavoro, sull' ambiente e sui diritti.

Tutti i cittadini che sono interessati a portare avanti una vera lotta al sistema capitalistico e neoliberista, oggi imperante, sono invitati a partecipare liberamente ai lavoro del circolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Partito della Rifondazione Comunista a Pontedera

PisaToday è in caricamento