rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Giuseppe Toniolo

Amministrative 2018: inaugurata la sede elettorale di Pisa nel Cuore

La sede si trova in piazza Toniolo. Durante la serata sono stati presentati anche alcuni dei punti del programma elettorale

E' stata inaugurata venerdì 10 novembre, in piazza Toniolo, la sede elettorale della lista civica Pisa nel Cuore. Tante le persone che hanno presenziato all'evento, durante il quale alcuni candidati della lista e il leader capogruppo in Consiglio Comunale, Raffaele Latrofa, hanno tratteggiato alcuni punti del programma elettorale in vista delle amministrative del 2018. Durante la serata, condotta da Tiziana Duè Pappalardo, è intervenuta il presidente di Pisa nel Cuore, avvocato Linda Sozzi: "Il nostro sogno - ha detto la Sozzi - è una Pisa completamente diversa da quella degradata e insicura che è sotto gli occhi di tutti”.

Il secondo intervento è stato quello dell’architetto Anna Paola Fagioli, la quale ha tratteggiato alcuni progetti urbanistici che faranno parte del programma elettorale. Subito dopo, Luca Scalsini, vicepresidente, ha insistito sull’importanza di avere una sede dove ascoltare i cittadini, e ha raccontato i sacrifici svolti da un gruppo numeroso e coeso per poterla ristrutturare e rendere accogliente.

Infine l’intervento del capogruppo Raffaele Latrofa: "Questa sede - ha detto Latrofa - sarà un luogo fisico per convegni, dibattiti e sarà accessibile anche a gruppi di studenti universitari, in modo che possa rimanere aperta anche durante il giorno". Dopo questa premessa, Latrofa ha ribadito l’assoluta convinzione che un centrodestra unito, formato dai partiti tradizionali e dalle liste civiche d’area, abbia un’occasione irripetibile per vincere alle prossime elezioni amministrative. Ha tratteggiato alcuni punti del programma elettorale, mettendo al centro la sicurezza, con la proposta di impiego delle telecamere dei commercianti e dei privati, "mediante convenzione con il Comune in cambio di sgravi fiscali". Infine ha parlato di un "grande piano di manutenzioni programmate, da contrapporre alle grandi opere inutili, prima tra tutte il People Mover, realizzate da una maggioranza irresponsabile e senza visione strategica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2018: inaugurata la sede elettorale di Pisa nel Cuore

PisaToday è in caricamento