rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Ddl Cirinnà: a Pisa incontro con il senatore Sergio Lo Giudice

Iniziativa organizzata da SinistraDem e ReteDem per sabato 20 febbraio alla Stazione Leopolda

Si terrà sabato 20 Febbraio alle ore 10.30 l’iniziativa promossa da Sinistra Dem e Rete Dem Pisa per discutere sul ddl Cirinnà presso la Stazione Leopolda. Interverranno Francesco Nocchi dell'assemblea regionale Pd Toscana, Samuele Agostini della direzione nazionale Pd, Maria Chiara Panesi coordinatrice commissione nazionale diritti civili e laicità Arci, Alessandra Nardini consigliera regionale Pd e prima firmataria della mozione di adesione e sostegno al ddl Cirinnà in Regione Toscana e il Senatore Sergio lo Giudice attivista per i diritti LGBT e presidente onorario Arcigay.

"E' una proposta di legge molto importante, si tratta di una pagina storica per la Repubblica italiana, che sta generando un dibattito molto acceso sia dentro che fuori dalle aule del parlamento, perciò merita un approfondimento e occasioni di confronto – affermano Francesco Nocchi e Stefano Fabbri – crediamo che con l'approvazione di questa legge l'Italia faccia un passo in avanti epocale, garantendo diritti negati per troppo tempo, tutelando i minori. E' la grande occasione per il nostro Paese di mettersi in pari con il resto d'Europa. Sentiamo l’esigenza di promuovere questo dibattito, soprattutto per rispondere a tanta disinformazione prodotta strumentalmente sul tema".

"Inoltre il ddl Cirinnà - proseguono - è accompagnato e sostenuto da lotte culturali radicali e radicate all’interno della società: quelle lotte e battaglie che da anni rivendicano che l’Italia riconosca le unioni tra lo stesso sesso. Crediamo infatti che dobbiamo saper rispondere alle tante istanze concrete e anche alle tantissime piazze, di fine gennaio e non solo, che hanno rappresentato il vuoto legislativo su questo tema".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ddl Cirinnà: a Pisa incontro con il senatore Sergio Lo Giudice

PisaToday è in caricamento