rotate-mobile
Politica

Primarie Partito Democratico 8 dicembre 2013: tutte le informazioni utili

Domenica i cittadini avranno la possibilità di scegliere il nuovo segretario del Partito Democratico: in lizza per ricoprire la carica Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Pippo Civati. Ecco cosa c'è da sapere per esprimere la propria preferenza

Domenica 8 dicembre dalle ore 8 alle ore 20 si vota il nuovo segretario del Partito Democratico. In lizza per guidare il PD Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Giuseppe Civati.

Ecco tutte le informazioni utili.

- Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.

- I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online (www.primariepd2013.it) per poter esercitare il diritto di voto. Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle ore 12 del 6 dicembre 2013.

- Il voto domiciliare: coloro che sono in dipendenza vitale da apparecchiature elettro medicali e affetti da gravi infermità fisiche tali da impedirne l'allontanamento dalla dimora possono richiedere il voto domiciliare entro e non oltre le ore 8 del 6 dicembre direttamente alla commissione provinciale (via Antonio Fratti Pisa, telefono 05045321)

- I cittadini migranti possono esercitare il diritto di voto presso il luogo di residenza-domicilio come comprovato dalla carta di identità o dal permesso di soggiorno ovvero dalla ricevuta di richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno.

- Prima di prendere la scheda elettorale sarà richiesto a ogni elettore di firmare l'albo degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy.

- Per votare bisogna recarsi presso il circolo del Pd muniti di un documento d’identità e di Tessera Elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo). Lì sarà consegnata la scheda elettorale per esercitare il diritto di voto.

- Per esprimere la propria preferenza bisogna barrare sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che si intende sostenere.

primarie-pd-2

I CANDIDATI

Matteo Renzi-3    MATTEO RENZI

Gianni Cuperlo-2    GIANNI CUPERLO

Giuseppe Civati-3    GIUSEPPE CIVATI



I SEGGI. Ecco l'elenco dei seggi allestiti a Pisa e provincia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Partito Democratico 8 dicembre 2013: tutte le informazioni utili

PisaToday è in caricamento