rotate-mobile
Politica

Referendum per la moschea di Pisa: iniziano i lavori del Comitato dei garanti

Accolti in Comune dalle cariche del Consiglio comunale i membri dell'organo che deciderà sull'ammissibilità della consultazione

Sono stati ricevuti nel pomeriggio da Ranieri Del Torto e Riccardo Buscemi, presidente e vice del Consiglio Comunale, i membri del Comitato dei garanti del Comune eletti lo scorso 14 gennaio chiamati a pronunciarsi sull'ammissibilità del referendum consultivo sulla Moschea nel quartiere di Porta a Lucca. La richiesta della consultazione è stata presentata circa un anno fa da Luca Cuccu, Presidente del 'Comitato No Moschea'. A fare gli onori di casa anche Pietro Pescatore, dirigente del Comune di Pisa.

Il Comitato dei garanti sarà presieduto, come prevede il regolamento per l'esercizio del diritto di partecipazione del comune, da Dania Del Rosso, in quanto ex magistrato. Completano l'organo l'avvocato Nicola Pignatelli e il docente universitario Marco Romboli. Tutti i membri del Comitato dei garanti svolgeranno le loro funzioni a titolo gratuito e rimarranno in carica fino al termine della legislatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum per la moschea di Pisa: iniziano i lavori del Comitato dei garanti

PisaToday è in caricamento