rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Interrogazione sugli allagamenti in ospedale respinta, Nerini (Nap): "Non si può non rispondere"

L'interrogazione presentata dal consigliere di Noi Adesso Pisa è stata dichiarata inammissibile e per Nerini non è concepibile che "il Sindaco non possa essere in condizione di rispondere". La domanda principale è "A chi sono imputabili i danni?"

E' con una lettera aperta al Presidente del consiglio comunale Ranieri Del Torto che Maurizio Nerini, consigliere di Noi Adesso Pisa, esprime la sua sorpresa sulle motivazioni retrostanti l'inammissibilità della sua interrogazione 'Allagamenti all'ospedale di Cisanelli' (ID. 1186361).

"Oltre l’aspetto formale del tuo parere - scrive Nerini rivolgendosi a Del Torto - che può essere giusto, proprio non sono d’accordo che il Sindaco non possa essere in condizione di rispondere, con i propri uffici, almeno sull'incolumità dei suoi cittadini e quindi a problemi inerenti alla protezione civile che l’interrogazione evidenzia. Mi aspettavo invece che Tu, da consigliere comunale, facessi tue queste domande e che invitassi il Sindaco a sua volta a chiedere 'all’altro Ente' che ha responsabilità enormi nel caso".

"Mi rincresce invece costatare che non ci sia sensibilità da parte del Comune di farsi portatore delle domande dei cittadini dando voce 'all’uomo della strada', agli ammalati, agli operatori di Cisanello che legittimamente si chiedono come mai piovesse copiosamente dai tetti di edifici nuovi tanto da allagare reparti da poco entrati in funzione, come mai sembra che si siano dovute interrompere delle operazioni chirurgiche in corso, come mai sembra che i generatori di emergenza non siano partiti, oltre alla domanda principe che credo non troverà mai risposta: a chi siano imputabili tali danni".

La lettera si chiude con un rilancio della questione: "Prendo atto tristemente di tutto ciò e giro la mia interrogazione a Giovanni Donzelli Consigliere Regionale per Liste Civiche – Fratelli d’Italia che saprà certamente trovare la strada per avere le risposte che la città attende".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrogazione sugli allagamenti in ospedale respinta, Nerini (Nap): "Non si può non rispondere"

PisaToday è in caricamento