rotate-mobile
Politica Peccioli

Italia Viva Pisa in piazza: Maria Elena Boschi a Peccioli

L'incontro pubblico è previsto per sabato 28 maggio alle ore 10.30 in Piazza del Popolo

"La Politica in ogni territorio, anche nei più piccoli comuni". Questo l’obiettivo sul quale Italia Viva Pisa sta lavorando in questi mesi, con l’identificazione di coordinatori comunali in molti territori e con l’inizio della propria azione politica proprio sui problemi locali e territoriali. "Crediamo - si legge in un comunicato del Coordinamento Provinciale - che in questi ultimi anni la Politica, in generale, abbia perso il contatto con i problemi reali delle persone, spesso specifici in ogni singolo territorio. Per questo il nostro partito sta provando a costruire gruppi di lavoro ovunque, perché questo contatto si riattivi e perché da questo contatto diretto possano nascere e crescere soluzioni ed idee nuove".

Italia Viva Pisa quindi "proverà, anche nei prossimi mesi, a rilanciare questo progetto di rafforzamento territoriale, provando a costruire gruppi di lavoro che propongano alle amministrazioni le proprie idee. Proprio per lanciare questa nuova fase politica in provincia di Pisa, abbiamo chiesto a Maria Elena Boschi, Presidente dei deputati di Italia Viva ed a Stefano Scaramelli, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, di aiutarci nell’impostazione del lavoro".

"Insieme a loro e ad altri ospiti - conclude il partito - vogliamo iniziare a ragionare sulle prime proposte, basate sulla valorizzazione dei territori, dal punto di vista economico, sociale, culturale e turistico. L’appuntamento è per sabato, 28 Maggio, alle ore 10.30 in Piazza del Popolo a Peccioli, per ascoltare certo, ma anche e soprattutto per proporre un nuovo modo di fare Politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Viva Pisa in piazza: Maria Elena Boschi a Peccioli

PisaToday è in caricamento