rotate-mobile
Politica

L'Idv e il rinnovamento a Cascina

Due consiglieri dell'Italia dei Valori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

E’ stata annunciata su Facebook la nuova Giunta Antonelli per il comune di Cascina. Una scelta, quella del famoso Social Network, simbolo di cambiamento e ammodernamento della comunicazione politica. Una sfida che noi dell’Italia dei Valori non vogliamo limitare alla comunicazione ma bensì a tutti gli ambiti della politica. Due saranno i consiglieri dell’Italia dei Valori che andranno a sostenere la giunta cascinese, Marcello Biasci e Mirko Forti, il quale subentra a Giovanni Greco, primo eletto nella lista IdV e chiamato alla responsabilità dell’Assessorato alle Attività Produttive.

Il risultato è dei migliori: il 7% ottenuto dalla lista IdV dimostra che gli elettori cascinesi hanno scelto di dare fiducia al partito che ha avuto i più giovani tra i candidati, in particolare Mirko Forti che entra in Consiglio comunale a soli 21 anni. La sua elezione e l’importante ruolo affidato a Giovanni Greco, testimoniano l’investimento che il gruppo provinciale dei Giovani dell’Italia dei Valori ha voluto portare avanti nella selezione della nuova classe dirigente locale.
 
È un’occasione importante per il futuro di Cascina, un rinnovamento della classe dirigente che rappresenta l’emblema della necessità di recuperare la distanza rispetto agli altri Paesi d’Europa e di interrogarsi (senza fanatismi) sull’età media dei dirigenti politici. Perché chi ha meno di trent’anni spesso non si sente rappresentato da nessuno, e cresce il bisogno di qualcuno che lo voglia e lo sappia fare dando vita ad un nuovo modo di fare politica, la politica dei giovani, dirigenti ed elettori. Uno scenario tra la rivolta e il sogno che può diventare realtà.
 
Luca Longo
coord. Giovani IDV Provincia di Pisa
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Idv e il rinnovamento a Cascina

PisaToday è in caricamento