rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Politica

La campagna Unicoop per il restauro di San Paolo a Ripa D’Arno riceve il sì dei consiglieri Pierotti (PD), Dell’Omodarme (PD) e Mariotti (In lista per Pisa)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

E’ partita ormai da alcune settimane la campagna di Unicoop Firenze che mira a raccogliere fondi per il restauro della chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno, che ormai da 2012 è chiusa e necessita di interventi strutturali.

“San Paolo a Ripa d’Arno è un luogo magico e bellissimo della nostra città – afferma il consigliere comunale Francesco Pierotti (PD) che è anche membro della Commissione cultura del Comune.

“Unicoop ci offre un’occasione concreta per fare qualcosa – aggiunge poi il consigliere Juri Dell’Omodarme (PD) che è anche Presidente della commissione urbanistica del Comune .

“Anch’io darò il mio contributo partecipando a una visita e mi unisco al coro di tutti quei pisani che in questi anni hanno espresso preoccupazione e interesse per questo monumento cittadino. Il Comune non è indifferente e anzi segue con attenzione e preoccupazione la vicenda della chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno. Lavorerò affinché questa campagna vada a buon fine sperando che desti molto interesse“.

Da registrare, infine, anche l’appoggio a questa iniziativa della consigliera Rita Mariotti  che, insieme all’altro consigliere comunale di “In lista per Pisa”, Giuseppe Ventura, si propone di “proporre iniziative di sostegno di tutto il Consiglio Comunale”.

“Il nostro vecchio Duomo – conclude la Mariotti – merita tutto l’aiuto possibile per tornare alla sua integrità!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La campagna Unicoop per il restauro di San Paolo a Ripa D’Arno riceve il sì dei consiglieri Pierotti (PD), Dell’Omodarme (PD) e Mariotti (In lista per Pisa)

PisaToday è in caricamento