rotate-mobile
Politica Barbaricina / Via Caduti del Lavoro

M5S, fa tappa a Pisa l'Open Day Rousseau: tra i presenti potrebbe esserci Di Maio

La quarta data nazionale si svolgerà giovedì 19 ottobre alle 18 presso l'Hotel Tower Plaza e sarà dedicata alla presentazione della piattaforma utilizzata dai pentastellati per il programma partecipato e l'e-learning

Potrebbe esserci anche Luigi Di Maio per la quarta data nazionale dell'Open Day Rousseau. L'appuntamento si svolgerà a Pisa giovedì 19 ottobre, alle 18, presso l'Hotel Tower Plaza (in via Caduti del lavoro, 46 - Sala Ribot) e sarà dedicato alla presentazione della piattaforma Rousseau, lo strumento utilizzato dal M5S per il programma partecipato e l'e-learning. Questa mattina, martedì 17 ottobre, l'evento è stato presentato dai consiglieri comunali Valeria Antoni e Gianfranco Mannini, insieme a quello che potrebbe essere il candidato sindaco del Movimento per le amministrative 2018, Gabriele Amore.

"E' stato organizzato un appuntamento per ogni regione - ha spiegato la Antoni - e per la Toscana è stata scelta Pisa, grazie al lavoro fatto dalla nostra attivista Valeria Marocco. Valeria lavora a Roma ed è riuscita ad accreditarsi tra i parlamentari che le hanno affidato l'organizzazione dell'evento: per noi questo è un riconoscimento importante che premia il lavoro fatto sul campo dal Meetup storico. L'appuntamento di giovedì sarà però solo una tappa, a cui ne seguiranno altre, nel percorso che porterà alle amministrative di Pisa 2018".

L'evento sarà articolato in due sessioni. "Una parte - ha continuato la Antoni - in cui verrà presentata la piattaforma Rousseau e illustrato il suo funzionamento. Un'altra parte dedicata invece più specificatamente ai problemi del nostro territorio. Tra i presenti potrebbe esserci anche Di Maio che, in caso contrario, invierà un videomessaggio dedicato appositamente all'appuntamento pisano. Ma ci saranno anche i nostri portavoce in Parlamento, Danilo Toninelli e Alfonso Bonafede, la consigliera comunale di Pescara e responsabile nazionale dell'Open Day Rousseau, Enrica Sabatini, e il portavoce al Parlamento europeo Fabio Massimo Castaldo".

L’evento sarà così strutturato:

  • Dalle ore 18.00 alle 19.00: Sessione formativa pomeridiana con il portavoce in Parlamento, On.le Andrea Colletti 'Esposti e Ricorsi: indicazioni utili' (prenotazione fino ad esaurimento posti, all'indirizzo e-mail: opendaym5spisa@gmail.com) 
  • Dalle ore 19.00 alle 20.00: Break e accoglienza pubblico;
  • Dalle ore 20.00 alle 21.30: Evento pubblico serale 'Opendayrousseau'. Interverranno i portavoce in Parlamento On.le Danilo Toninelli, On.le Alfonso Bonafede, la consigliera comunale del Comune di Pescara e responsabile nazionale Open Day Rousseau, Enrica Sabatini, e il portavoce in Parlamento Europeo: Massimo Castaldo con 'Democrazia Diretta: quale futuro in Europa?'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S, fa tappa a Pisa l'Open Day Rousseau: tra i presenti potrebbe esserci Di Maio

PisaToday è in caricamento