rotate-mobile
Politica

Maltrattamenti all'asilo: question time e Consiglio Comunale urgente

Le iniziative politiche vengono dai consiglieri comunali Raffaele Latrofa (Ncd) e Maurizio Nerini (Nap)

La vicenda dei maltrattamenti all'asilo di Pisa, con l'arresto di una maestra e l'attuale sospensione delle altre due colleghe della sezione, è sempre al centro del dibattito politico di Palazzo Gambacorti.

Il consigliere comunale del Nuovo Centro Destra Raffaele Latrofa ha depositato un question time per avere informazioni dettagliate sulla vicenda e individuare potenziali responsabilità dell'amministrazione. Si chiede al Sindaco e alla Giunta "se dipendenti e/o amministratori del Comune di Pisa hanno ricevuto prima dell'inizio dell’anno scolastico 2015-2016 segnalazioni, lamentele e/o denunce inerenti il comportamento di una o più educatrici dell'asilo nido; in caso affermativo quali formali provvedimenti sono stati presi in merito (si chiede la copia di eventuali atti scritti)".

Il consigliere comunale di Noi Adesso Pisa Maurizio Nerini ha invece richiesto, "in riferimento ai gravissimi fatti accaduti in uno dei nostri asili comunali, la convocazione urgente di un Consiglio Comunale per discuterne con le modalità che possono essere esaminate a latere della Conferenza dei Capigruppo di mercoledì 10 febbraio 2016, alle ore 12".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti all'asilo: question time e Consiglio Comunale urgente

PisaToday è in caricamento