rotate-mobile
Politica

Manifestazione 7 ottobre: Federazione degli Studenti? Presente!

In un comunicato la Federazione mette in evidenza la propria posizione: "Al fianco degli studenti, non smetteremo di manifestare contro il Governo"

La Federazione degli Studenti scende in piazza al fianco dei giovani venerdì 7 ottobre contro i tagli imposti dal Governo.

"La riforma Gelmini è stata approvata … Non solo si sentono sempre di più gli effetti dei tagli, ma questi continuano ad aumentare finanziaria dopo finanziaria… Ed ora noi studenti cosa possiamo fare? Dovremmo forse arrenderci? Dovremmo ritenerci sconfitti e smettere di organizzare cortei, cogestioni, autogestioni, occupazioni? No! Non daremo questa soddisfazione al Governo - scrive la Federazione Studenti in un comunicato - noi studenti abbiamo lottato in questi anni per salvaguardare la nostra scuola e con essa il nostro futuro, e se per ora il Governo è riuscito a farci apparire come ragazzi che cercano pretesti per saltare scuola, questo non significa che abbandoneremo le nostre iniziative di protesta. Così noi ragazzi della sede pisana della Federazione degli Studenti scenderemo in piazza nella manifestazione nazionale del 7 ottobre insieme a moltissimi studenti, e non saremo solo accanto agli studenti di Pisa ma con il grido “Voi il buio del presente, noi la luce del futuro” manifesteremo uniti alle proteste della Federazione in tutta Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione 7 ottobre: Federazione degli Studenti? Presente!

PisaToday è in caricamento