rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza dei Miracoli

Manifestazione per Pisa capoluogo, Kutufà: "Così si fa poca strada"

Il presidente della provincia di livorno Giorgio Kutufà, ha dichiarato di es sere perplesso nel veder partecipare Andrea Pieroni alla manifestazione in difesa di Pisa capoluogo

"Vedo con qualche sorpresa la presenza del presidente della provincia di Pisa, Andrea Pieroni, alla manifestazione per Pisa capoluogo - ha dichiarato il presidente della provincia di Livorno Giorgio Kutufà - Finora Pieroni aveva dimostrato un certo equilibrio dovuto, penso, anche al fatto che ricopre l'incarico di presidente regionale dell'Upi. Ma proprio adesso che la discussione si fa stringente ed è necessario trovare una via di uscita equilibrata e condivisa, cavalca anche lui l'estremismo pisano".

Insieme al sindaco Marco Filippeschi anche Andrea Pieroni ha partecipato al corteo con circa 200 persone sfilato ieri a Pisa per protestare contro l'ipotesi di fare di Livorno il capoluogo della nuova provincia. "Così si fa poca strada - prosegue Kutufà - e invece di individuare elementi di condivisione si alimentano tensioni e aspettative che male si conciliano con dettati di legge molto chiari. Ribadisco che per quello che mi riguarda rimarrò fedele al mandato del Consiglio provinciale di Livorno che, salvaguardato il principio stabilito dalla legge sul comune capoluogo che è quello con maggior popolazione residente, debba comunque ricercarsi una equilibrata e condivisa ripartizione delle funzioni a servizio dei cittadini". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione per Pisa capoluogo, Kutufà: "Così si fa poca strada"

PisaToday è in caricamento