rotate-mobile
Politica

Manovra: il presidente di Fiumi e Fossi lancia accuse a Bersani

Una lettera dura quella che il consigliere comunale Pd Marco Monaco ha scritto al segretario del suo stesso partito: "Sei l'alter ego di Berlusconi, lasciate il posto alle seconde e terze linee"

Una lettera aperta al veleno quella del neo presidente del Consorzio di Bonifica Fiumi e Fossi e consigliere comunale PD Marco Monaco diretta al segretario PD Pier Luigi Bersani. "Caro Bersani era meglio se andavi in ferie!", questo l'inizio della lettera nella quale Monaco critica le proposte dell'esecutivo nazionale del Pd sulla manovra finanziaria.

Una serie di provvedimenti, secondo Monaco, "frutto ancora una volta di scelte intuitive che parlano a coloro che non sanno e non vogliono capire cosa sia la politica e quali responsabilità occorre prendere per fare scelte sensate e che diano un risultato". E ancora: "Caro Bersani ti ostini a dichiarare demagogo il presidente del Consiglio ma qualcuno ti deve ricordare che tu sei il suo alter ego. Parli, parli e ti trinceri dietro al fatto che la Tv non ti dà gli spazi e che in Parlamento non hai i numeri. Se sei un leader non hai bisogno di questi mezzi per alzare la testa e farti sentire; non aspettare che succeda ciò che sta succedendo in Libia; non aspettare che siano altre nazioni a riformare l'Italia...".

Infine, secondo Monaco "la filosofia per la quale è meglio essere secondi invece di non esserci è la malattia che porta un corpo alla morte e io non ho nessuna intenzione di morire per merito vostro" e poi conclude invitando i leader nazionali a lasciare "il posto alle seconde e terze linee, quelle che tutte le mattine entrano nei Comuni e lavorano 15 ore al giorno per risolvere i problemi che voi dall'alto create". (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra: il presidente di Fiumi e Fossi lancia accuse a Bersani

PisaToday è in caricamento