rotate-mobile
Politica

Nuovi assessori, ripercussioni anche in Consiglio: entra Scognamiglio

Al posto di Andrea Ferrante, che con la nomina ad assessore dovrà dimettersi da consigliere comunale, ci sarà Maria Antonietta Scognamiglio, prima dei non eletti. Mercoledì verrà nominato il nuovo presidente della Commissione Politiche Sociali

Cambia la Giunta e cambia, in piccola parte, anche il Consiglio Comunale. La nomina da parte del sindaco Filippeschi dei due nuovi assessori, Andrea Ferrante e Giuseppe Forte al posto di Dario Danti e di David Gay, avrà, come conseguenza infatti anche una piccola modifica dell'assemblea cittadina. Il neo assessore Andrea Ferrante, infatti, con questa nomina, dovrà dimettersi da consigliere comunale e sarà così sostituito dalla prima dei non eletti, e cioè da Maria Antonietta Scognamiglio.

Maria Antonietta Scognamiglio, sposata con due figli, è nata nel ’66 a Montechiari (BS). Insegnante, è impegnata nel mondo dell’associazionismo e del volontariato. 

Dall’inizio della legislatura, circa un anno e mezzo fa, Andrea Ferrante è il quarto consigliere comunale che dà le dimissioni. Il primo è stato il consigliere Franco Mugnai (FI-PDL) sostituito da Gino Logli, poi ci sono state le dimissioni di Simone Vanni (PD), che è stato sostituito da Massimo Chiarugi che a sua volta è poi stato sostituito da Nicola Pisani.

Infine, mercoledì prossimo, il presidente Ranieri Del Torto ha convocato i membri della 2° Commissioni Consiliare Permanente - la Commissione Politiche Sociali -  per la nomina del nuovo presidente di questa Commissione, dopo le dimissioni da questa carica della consigliera Simonetta Ghezzani (SEL), perché uscita dalla maggioranza.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi assessori, ripercussioni anche in Consiglio: entra Scognamiglio

PisaToday è in caricamento