rotate-mobile
Politica Pontedera

Ballottaggio centrosinistra: Matteo Renzi chiude la campagna a Pontedera

L'appuntamento con il sindaco di Firenze è fissato per sabato alle 18. Nella città della Piaggio Renzi ha raggiunto al primo turno quasi il 49% dei voti, superando senza difficoltà Bersani

Proprio nella città della Vespa, che al primo turno lo ha incoronato leader del Partito Democratico, Matteo Renzi chiuderà la sua campagna in vista del ballottaggio delle primarie del centrosinistra fissato per domenica. Sabato pomeriggio, alle ore 18 in Piazza Cavour, infatti, il sindaco di Firenze sarà proprio a Pontedera per illustrare il suo programma. Quasi una sorta di ringraziamento alla città per i voti ricevuti al primo turno dove ha strapazzato il 'rivale' Pierluigi Bersani sfiorando il 49% contro il 40,61% racimolato dall'attuale segretario del Pd.

Così, mentre Bersani oggi sarà a Pisa in visita ai Cantieri Navali, anche Renzi farà la sua apparizione nella nostra provincia, proprio nella città natale del governatore della Regione Toscana Enrico Rossi che si è apertamente schierato con Bersani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio centrosinistra: Matteo Renzi chiude la campagna a Pontedera

PisaToday è in caricamento