rotate-mobile
Politica

Regionali: Matteo Salvini a Pisa il 1 maggio

Il tour elettorale della Lega Nord passa dalla Toscana ed in giornata il leader del Carroccio passerà da Prato, Pistoia, Pisa e Lucca. In città è atteso per le 17. Con lui il candidato alla presidenza regionale Claudio Borghi. Possibili contestazioni

"Giorno della festa dei lavoratori traditi dalla sinistra, da Renzi e Rossi". Questo lo slogan con cui Matteo Salvini si presenterà a Pisa il 1 maggio, in un incontro con gli elettori previsto per le ore 17 in un luogo ancora da stabilire. La presenza del leader della Lega Nord, insieme al candidato alla presidenza della Regione Toscana Claudio Borghi, è confermata dall'entourage del candidato, che ha previsto in quella data le tappe del tour: la mattina a Prato, poi Pistoia-Montecatini Terme, Pisa ed infine Lucca.

"Salvini arriva per liberare la Toscana e Pisa da chi da decenni sostiene di difendere il lavoro – ha affermato la candidata al consiglio Susanna Ceccardi – ma non lo ha mai fatto concretamente. Salvini aveva promesso una sua visita a Pisa e ha mantenuto la parola". Intanto sui social network rimbalza l'annuncio e sono annunciate contestazioni, così come già accaduto in altre piazze d'Italia, dove Salvini è stato accolto oltre che dai sostenitori anche dal lancio di uova, bottiglie e pomodori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali: Matteo Salvini a Pisa il 1 maggio

PisaToday è in caricamento